FILTRI IN CARTA RACCOGLI VERNICI
I filtri raccogli vernici multistrato sono dei filtri formati da più strati di carta alveolare speciale con aperture a nido d’ape con sezioni decrescenti, legati tra loro mediante cuciture.
Caratteristiche
Questi filtri raccogli vernici cartonati sono conosciuti come filtri formati da una composizione multistrato e hanno un alta efficienza ignifuga, molto spesso è consigliato di utilizzarlo affiancato ad un altro filtro, come ad esempio un pre filtro a efficienza G2 o G3 e sono impiegati nella filtrazione dell’aria di espulsione delle zone di verniciatura
Applicazioni
Impianti di ventilazione e condizionamento civile e industriale
Tipi di raccoglitori di vernici multistrato

HC2M da 9/10 STRATI

HCS2 da 7 STRATI più 1 in sintetico

S2 da 5 STRATI più 1 in sintetico

HC da 7 STRATI
Se non si è certi di quale tipologia di fibra di vetro scegliere, la ECOGREENFILTER sarà lieta di consigliare la soluzione più adatta alle proprie esigenze, conosciamo in modo approfondito l’impiego di ogni tipologia di fibra di vetro paint stop.
FILTRI IN CARTA RACCOGLI VERNICI
Questi filtri raccogli vernicipieghettati in carta reciclata vengono utilizzati nell’abbattimento dell’overspray di vernice nelle cabine di verniciatura a spruzzo.
Caratteristiche
Applicazioni
I filtri raccogli vernici pieghettati sono composti da carta riciclata a forma di fisarmonica e sono formati da due strati di cartone forati in modo da incanalare l’aria e permettergli di effettuare dei cambi direzionali. Le particelle dell’aria più pesanti si intrappolano nel fondo del filtro per forza centrifuga, mentre l’aria pulita prosegue la strada verso l’uscita del filtro. Ha una lunga vita di lavoro e può essere applicato sia in orizzontale che in verticale
Cabine di verniciatura a secco o a spray
Se non si è certi de filtri raccogli vernici più adatti alle proprie esigenze, la ECOGREENFILTER sarà lieta di consigliare la soluzione più idonea, conosciamo in modo approfondito l’impiego di ogni tipologia di prodotto filtrante.