Per l'operatore
E’ doveroso ricordare che in un’impresa pulita i rischi di incidenti ed infortuni sono minori.
Le nebbie oleose, fumi, polveri ed aerosol dispersi in azienda, in primis influiscono negativamente sulla salubrità dell’aria e delle condizioni igienico sanitarie degli operatori, in particolare a livello respiratorio, poiché le particelle con dimensioni inferiori a 0,3 micron possono raggiungere gli alveoli polmonari, compromettendo le vie respiratorie.
Non solo, a contatto con l’ epidermide, creano irritazioni cutanee, dermatiti ed arrossamenti.
Gli impianti ECOGREENFILTER assicurano che le macchine siano sempre correttamente ventilate e messe in depressione. Ciò significa che il flusso d’aria viene sempre diretto lontano dall’operatore quando le porte della macchina vengono aperte per l’ispezione.
In questo modo l’operatore è protetto dall’inalazione degli agenti nocivi grazie all’utilizzo di filtri ad altissima efficienza.
Gli impianti ECOGREENFILTER hanno raggiunto livelli di efficienza altissimi, garantendo prestazioni in termini di sicurezza.
Pulizia e ordine contribuiscono a ridurre gli sprechi di tempo per la ricerca dei materiali e agevolano gli spostamenti.
Lavorare in un ambiente pulito aumenta il senso di appartenenza all’azienda, perché in un ambiente ordinato si lavora meglio e con maggiore serenità. È la filosofia del metodo KAIZEN in primis utilizzata da TOYOTA per i processi produttivi.